TREVIE per coppessa

Trevie in cotto fatto a mano

Descrizione

Il trevie in cotto fatto a mano è un pezzo speciale della linea coperture Fornace Fonti, progettato per raccordare tre linee di colmo appartenenti a falde differenti, garantendo continuità tecnica ed estetica al tetto.

Realizzato con argille naturali selezionate e lavorato interamente a mano secondo la tradizione artigianale della fornace, si integra perfettamente con coppi e colmi in cotto, mantenendo l’autenticità delle coperture tradizionali.

Ogni trevie è un pezzo unico: leggere variazioni di colore, texture e finitura raccontano la lavorazione manuale e valorizzano la matericità del cotto, senza compromettere precisione e funzionalità.

Come tutti gli elementi della linea coperture Fornace Fonti, il trevie è certificato antigelivo secondo normativa, offrendo elevata resistenza agli agenti atmosferici e una lunga durata nel tempo.

Caratteristiche

  • realizzato in cotto fatto a mano;
  • raccordo tra tre linee di colmo;
  • perfetta integrazione con coppi e colmi tradizionali;
  • elevata resistenza agli agenti atmosferici;
  • certificazione antigeliva.

Ideale per

  • restauro di edifici storici;
  • recupero edilizio;
  • nuove coperture in stile tradizionale;
  • interventi dove è richiesta continuità estetica e costruttiva del manto di copertura.