IL COPPO IN COTTO I coppi artigianali cotti in un forno hoffman: In evidenza

Visite: 3857
Bookmark and Share  |  Stampa questa pagina Stampa  |  Vai all'Archivio News Archivio

<- Record precedente

16 Marzo 2010

IL COPPO IN COTTO

I coppi artigianali cotti in un forno hoffman

IL COPPO IN COTTO 
Click per ingrandire

Il nostro grande patrimonio storico e culturale ha bisogno di grandi ristrutturazioni mantenendo però inalterato l`aspetto di una volta.
Il coppo artigianale prodotto dalla Fornace Fonti s.r.l. realizzato con argille adeguate, racchiude in sè l`essenza stessa della natura, l`acqua, la terra, il fuoco.

Il coppo in cotto risponde, con la sua forma e colorazione, alle esigenze odierne di recupero delle vecchie costruzioni, anche grazie all`ampia tolleranza di sovrapposizione sia longitudinale che trasversale, restituendone l`originale bellezza, grazie alle colorazioni irregolari e naturali della terra mantenute intatte dall'antico sistema di cottura.


La caratteristica colorazione stonalizzata non è ottenuta con colorazioni artificiali, ma unicamente dalla "natura" dell`argilla cotta a carbone in uno dei più vecchi forni del Veneto.


La semplicità di questo coppo in cotto elimina la necessità dei pezzi speciali che assilla altri prodotti, e permette una componibilità esemplare, anche in presenza di coppi in cotti prodotti decine e decine di anni orsono, dimensionalmente diversi e dissonanti. Il nostro coppo in cotto risulta essere perciò la soluzione ideale per il rispetto delle nostre origini.

Questo Coppo in cotto ha un elevata tenuta agli agenti atmosferici grazie al maggior spessore ed al raggio di curvatura molto ampio.


Immagini allegate  Immagini allegate