Salone PETRA Fornace Fonti espone

Visite: 2786
Bookmark and Share  |  Stampa questa pagina Stampa  |  Vai all'Archivio News Archivio

<- Record precedente Record successivo ->

07 Febbraio 2012

Salone PETRA

Fornace Fonti espone

Salone PETRA 
Click per ingrandire

 TORNA “UNICA FINE ART EXPO”, DA 26 ANNI LA REGINA DELLE MOSTRE MERCATO D’ALTO ANTIQUARIATO
Dal 18 al 26 febbraio si rinnova l’appuntamento con Unica Fine Art Expo, la manifestazione internazionale di alto antiquariato che inaugura la sua XXVI edizione a ModenaFiere. La kermesse modenese si è affermata come una delle mostre mercato più apprezzate d’Europa grazie alle rarità dei suoi tre saloni: Modenantiquaria, Excelsior e Petra

E’ “Unica” il nome e la dichiarazione d’intenti della XXVI edizione di Modenantiquaria. La manifestazione internazionale di alto antiquariato torna ai padiglioni di ModenaFiere dal 18 al 26 febbraio 2012: nei tre saloni che compongono l’esposizione - Modenantiquaria, Excelsior e Petra - si alternano su un’area espositiva di 20.000 metri quadri le proposte più prestigiose delle selezionatissime 200 gallerie che hanno reso la manifestazione la kermesse internazionale d’alto antiquariato sinonimo di eleganza e originalità.
Da quasi 30 anni Unica-Modenantiquaria è l’unica rassegna nel panorama europeo a dipingere un affresco completo e variegato dell’arte antica: questo grazie alla rassegna di pittura Excelsior, esclusivamente focalizzata sulla produzione dell’800, alle antichità per esterni di Petra, fino ai gioielli, le supellettili e i mobili più rari ed eleganti di Modenantiquaria.

A Unica verrà presentato il “Focus 2012 sull’arte antica” realizzato dall’Osservatorio sul Mercato dei Beni Artistici di Nomisma e Università LUM "Jean Monnet". Il rapporto ha la finalità di fornire a investitori e appassionati gli indici dei prezzi e gli indicatori di liquidità e rilevare le tendenze di mercato.

Modenantiquaria: l’alto antiquariato nell’arredo di interni

Petra: XIX Salone di Antiquariato per parchi e giardini
Unica rassegna di questo genere in Europa, da dicianove anni Petra è diventata sinonimo di antiquariato per esterni. Nello splendido giardino indoor, il migliore antiquariato per parchi e giardini fa bella mostra di sè per un pubblico sempre più vasto. Con una proposta selezionata di antichi arredi per esterni e preziosi elementi architettonici di recupero, Petra evoca atmosfere en plein air e suggerisce un uso creativo nelle ristrutturazioni edili di materiali eterogenei: fontane, colonne, capitelli, antichi vasi in cotto, pavimentazioni per esterni e interni, inferriate e cancelli, porte e camini. Qui le aree verdi diventano oggetto di architettura ed esaltano il valore dell’immobile. Petra continua a crescere: aumenta la varietà delle proposte, il pregio dei materiali architettonici, la presenza di un pubblico affezionato e l’apprezzamento degli operatori del settore.

Excelsior: XI Rassegna d’Arte Italiana dell’800

Unica Fine Art Expo segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 20.00. Biglietto intero: euro 15.00
Biglietto ridotto: euro 12.00.

Infoline: studio Lobo, tel. 0522/631042, info@studiolobo.it


Ufficio stampa
MediaMente Comunicazione
059.347027
339.3885913
stampa@mediamentecomunicazione.it